Smart metering di seconda generazione (2G) : Sinapsi sa come fare.

IoMETER2G open meter and Open Meter 2G

Il Dispositivo Utente (DU) di Sinapsi è conforme alle specifiche tecniche previste dalla normativa e pronto a partecipare alla fase di monitoraggio in ambito della sperimentazione sul campo.

Sinapsi ha rispettato i tempi previsti dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico) ed è pronta per la sperimentazione in campo, come da Delibera n.222 del 6 Aprile 2017.

In attuazione del Decreto Legislativo n. 102/2014 in materia di efficienza energetica che recepisce la Direttiva europea 27/2012, i distributori hanno l’obbligo di adottare dei sistemi di misurazione intelligenti che soddisfino i requisiti di tale decreto. I clienti finalmente potranno avere informazioni sui tempi e sul profilo di consumo dell’energia elettrica, per aumentare la loro consapevolezza e favorire la concorrenza nei servizi post contatore, ossia di vendita.

Il Dispositivo Utente (DU) di Sinapsi permette di leggere il nuovo contatore Open Meter 2G di e-distribuzione che consente una maggiore consapevolezza nell’utilizzo dell’energia, offrendo informazioni sempre più puntuali, abilitando inoltre servizi e applicazioni per la domotica.